WELFARE: PIRILLO,SERVE CONFRONTO CON FONDAZIONE BANCO NAPOLI (agensir)

Maggio 29, 2013 by admin
Filed under: politiche sociali 

Una lettera per sollecitare un tavolo di confronto tra l’Uneba della Campania e la Fondazione Banco Napoli per garantire in futuro, così come è stato finora, il servizio di assistenza sociale a oltre mille minori a rischio di devianza sociale a Napoli. È quella che ha inviato oggi Lucio Pirillo, presidente regionale dell‘Uneba Campania.

“Il servizio opera nel campo della prevenzione scolastica e consente a questi minori, appartenenti a famiglie cosiddette multiproblematiche, di svolgere il regolare percorso scolastico”, chiarisce Pirillo. È strano, secondo l’Uneba, che gli organismi della Fondazione, commissariati da anni, non vogliano accettare un confronto di merito e di metodo, come richiesto dall’Uneba della Campania.

“La soppressione di questo servizio ritenuto ‘servizio indispensabile’ dal Comune di Napoli rischia di determinare una grave tensione sociale in una città, già martoriata dalla disoccupazione e dalla diffusione inarrestabile della illegalità e della criminalità organizzata”, prosegue Pirillo che sollecita “l‘intervento di tutte le forze politiche responsabili, affinché si eviti di disperdere in mille rivoli le risorse della Fondazione, ma che si persegua la volontà di concentrare le disponibilità finanziarie nel mantenimento e consolidamento dell’assistenza all‘infanzia quale priorità statutaria della medesima Fondazione”.
agensir.it/sir

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

You must be logged in to post a comment.