I minori dell’Uneba inaugurano la stagione estiva del Magic World

Giugno 15, 2013 by admin
Filed under: politiche sociali 

I minori dell’Uneba Napoli inaugurano la stagione estiva del parco acquatico più grande della Campania, il Magic World. Si terrà, infatti, giovedì 6 giugno la Giornata della solidarietà, un’iniziativa rivolta a 2000 bambini provenienti da tutta la regione e collegati con gli istituti aderenti all’Uneba. Minori a rischio con forte disagio sociale accolti dagli Istituti in forma semiconvittuale.

“Ringraziamo il Parco acquatico Magic World per aver rinnovato questo importante appuntamento con l’allegria e il divertimento –ha affermato Don Enzo Bugea, padre superiore Opera Don Guanella e vice presidente nazionale Uneba-. Per le famiglie di molti minori è difficile poter organizzare una vacanza, ecco perché queste occasioni le viviamo con particolare entusiasmo”.

Un’estate all’insegna del divertimento sano, sicuro e low cost quella messa in porto dalla struttura di Licola, con riduzione del 30% sui biglietti e possibilità di visitare il Parco anche il giorno dopo. “Siamo sempre lieti di ospitare queste iniziative di solidarietà. Metteremo a disposizione tutte le nostre risorse per rendere unica questa giornata -ha dichiarato il direttore marketing del Magic World, Raffaella Perruno–. Abbiamo deciso di ridurre il costo dei biglietti senza rinunciare alla sicurezza e al divertimento, siamo certi che il nostro pubblico apprezzerà“.

Anche il Presidente dell’Uneba Napoli, il dott. Lucio Pirillo ha voluto sottolineare l’importanza di tali iniziative alla luce della gravissima emergenza sociale che Napoli sta vivendo.

“Nella città di Napoli, l’emergenza sociale fa registrare un aumento di richiesta di assistenza sociale. Il servizio realizzato dalle Strutture Associate Uneba, in forma di semiconvitto, è di prevenzione alla dispersione scolastica, così diffuso nelle nostre realtà da essere riconosciuto come “servizio indispensabile” dal Comune di Napoli. Dare la possibilità di trascorrere momenti di spensieratezza è per noi un dovere morale verso questi bambini”.

Seguiranno l’evento le telecamere di Mondocattolico, quelle del Tg3 e naturalmente Radio Marte, partner del Magic World, che offrirà l’animazione per grandi e piccini. In giornata, è prevista anche la partecipazione del neo assessore alle politiche sociali, Roberta Gaeta. Il presidente regionale Lucio Pirillo e il vicepresidente nazionale don Enzo Nobile parleranno con il dirigente evidenziando la necessità di un intervento del Comune in due ambiti: consentire le attività estive, comprese le colonie per i minori organizzate dai centri per minori associati Uneba, definire una nuova convenzione tra Comune e strutture, senza dimenticare di procedere con le modalità relative alle proroghe ed alle nuove ammissioni.


Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

You must be logged in to post a comment.